Buongiorno ospite, se leggi questo messaggio vuol dire che non sei registrato. In questo caso non potrai vedere le immagini e i link del forum. Clicca qui per registrarti in pochi passi ed usufruire a pieno di tutte le funzionalità del forum. Ti aspettiamo!


Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
9° Congresso Internazionale SOI: Roma, 18-21 Maggio 2011
22-04-2011, 11:44 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-06-2011 12:55 da Ivano Riva.)
Messaggio: #1
9° Congresso Internazionale SOI: Roma, 18-21 Maggio 2011
Dal 18 al 21 Maggio 2011 si terrà nella Capitale il 9° Congresso Internazionale SOI (Società Oftalmologica Italiana). Come di consueto il Congresso aprirà i lavori nella giornata di Mercoledì 18/05 con il Subspeciality Day Cornea, dalle ore 9 alle ore 16, un'intera giornata dedicata alla cornea, alla sua diagnostica e agli attuali indirizzi di trattamento medico/chirurgico. Nella stessa giornata nelle altre sale del congresso verranno proposti approfondimenti tematici relativi a strabismo, semeiotica, uveiti, oftalmoplastica, glaucoma e ipovisione.
Nella giornata di Giovedì 19/05 si tratteranno alcune delle tematiche oftalmologiche più dibattute degli ultimi anni, tra cui degenerazione maculare senile, occlusione venosa retinica, requisiti visivi per la patente di guida e problematiche visive in stato di gravidanza. Inoltre non mancheranno interventi di oftalmologia pediatrica, contattologia, chirurgia refrattiva e della cataratta, oftalmoplastica, tumori e uveiti. Con il titolo New Horizons in Ophthalmology, la Sessione 18 traccerà una panoramica generale su terapie, trattamenti e cure di ultima generazione in campo oftalmologico, mettendo a frutto l'expertise della pratica italiana e il know how d'oltreoceano.
La giornata di Venerdì 20/05 prevede una sessione di chirurgia in diretta, allestita con collegamenti live dai più importanti centri di chirurgia oftalmologica italiana. I lavori congressuali procederanno inoltre nelle altre sale con comunicazioni riguardanti l'oftalmoplastica, il glaucoma, l'ipovisione, lo strabismo ed i tumori oculari.
Il congresso si concluderà nella mattinata di Sabato 21/05, durante la quale è prevista una seconda sessione di chirurgia in diretta in sala plenaria ed approfondimenti riguardanti il glaucoma, la superficie oculare e la chirurgia plastica nelle altre sale. Nella stessa giornata si terrà inoltre il Subspeciality Day Retina 2011, un'intera sessione dedicata alla chirurgia del distacco retinico, dalle ore 8.30 alle 13.30.
E' possibile visionare direttamente on-line il programma del congresso al seguente link:

Gli Ospiti non possono vedere i link nei messaggi; registrati cliccando qui per vedere i link.
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Contattaci | Giovani Oculisti.it | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication