Buongiorno ospite, se leggi questo messaggio vuol dire che non sei registrato. In questo caso non potrai vedere le immagini e i link del forum. Clicca qui per registrarti in pochi passi ed usufruire a pieno di tutte le funzionalità del forum. Ti aspettiamo!


Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
2011 ARVO Annual Meeting: Fort Lauderdale (FL), 1-5 Maggio 2011
20-04-2011, 15:00
Messaggio: #1
2011 ARVO Annual Meeting: Fort Lauderdale (FL), 1-5 Maggio 2011
Nell'incantevole cornice di Fort Lauderdale, l'annuale meeting ARVO (Association for Research in Vision and Ophthalmology) aprirà i battenti il 1° Maggio 2011, proseguendo per circa una settimana fino al 5 Maggio 2011. Il meeting si presenta come uno dei congressi internazionali a maggior contenuto scientifico, dove tutti gli aspetti della moderna oftalmologia verranno trattati e discussi esaustivamente, sotto forma di relazioni scientifiche, poster e comunicazioni. Il tema scelto per il meeting di quest'anno sarà la "genetica oculare"; direttamente dalle parole di presentazione del congresso:

"Advances in genome sciences and related technologies are revolutionizing biology and medicine. We are now able to identify genetic variations associated with vision diseases. Bioinformatics tools are helping us decipher the complexities of gene regulation, and we are learning more about how human cells and the microbiome interact. Eye and vision researchers will gather at the 2011 Annual Meeting of the Association for Research in Vision and Ophthalmology to explore how genome technology is leading to new understandings of vision health, disease and treatment."

Ci preme sottolineare inoltre che il 1° Maggio 2011 è stata indetta una sessione speciale per la presentazione dei risultati preliminari dello Studio CATT, il primo studio multicentrico sponsorizzato dal National Eye Institute per confrontare l'efficacia e la sicurezza di Lucentis ed Avastin nel trattamento della degenerazione maculare senile.
La possibilità di incontrare i più grandi nomi dell'oftalmologia mondiale, di discutere in un clima completamente informale e la stupenda cornice offerta dall'Oceano Atlantico, rendono questo meeting un'esperienza eccezionale e per molti versi indimenticabile.

Di seguito il link al programma del corso e all'Abstract Searcher, da dove è possibile effettuare una ricerca tra i migliaia di lavori scientifici che saranno presentati durante il meeting:
Gli Ospiti non possono vedere i link nei messaggi; registrati cliccando qui per vedere i link.
Gli Ospiti non possono vedere i link nei messaggi; registrati cliccando qui per vedere i link.
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Contattaci | Giovani Oculisti.it | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication