Buongiorno ospite, se leggi questo messaggio vuol dire che non sei registrato. In questo caso non potrai vedere le immagini e i link del forum. Clicca qui per registrarti in pochi passi ed usufruire a pieno di tutte le funzionalità del forum. Ti aspettiamo!


Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
XXVI Riunione AISG: Brescia, 10-11-12 Marzo 2011
14-02-2011, 15:50
Messaggio: #1
XXVI Riunione AISG: Brescia, 10-11-12 Marzo 2011
Quest'anno la XXVI riunione dell'Associazione Italiana per lo Studio del Glaucoma (AISG) è organizzata nella città di Brescia, nelle date dal 10 al 12 Marzo 2011. I lavori si apriranno nella mattinata di Giovedì 10 Marzo, giornata mondiale per la lotta contro il glaucoma, con un incontro rivolto alla popolazione, in cui i cittadini potranno porre domande e ricevere chiarimenti sulla malattia (l'incontro sarà organizzato c/o l'Hotel Vittoria in Brescia).
I lavori proseguiranno nel pomeriggio presso la sede congressuale (Centro Congressi Auditorium San Barnaba, Brescia) con il 17° Corso di aggiornamento sul glaucoma, che quest'anno ha come titolo: "Glaucoma, dalla diagnosi al trattamento". Sotto la guida del Prof. F. M. Gringnolo e del Prof. L. Quaranta, il corso fornirà un update riguardo le tecniche più e meno recenti per la diagnosi del glaucoma, ed una sezione sarà espressamente dedicata alle modalità di trattamento (farmacologico, parachirurgico e chirurgico).
I lavori entreranno nel vivo nella giornata di Venerdì 11 Marzo, con l'apertura della XXVI riunione AISG, durante la quale verranno affrontati, mediante relazioni di esperti nel settore, praticamente tutti gli aspetti della malattia glaucomatosa, dalla diagnostica (GDX, OCT, Perimetria, Valutazione del flusso ematico, ecc.), al trattamento, medico e chirurgico. La giornata di Venerdì in particolare si concluderà con una sessione di video chirurgici, messi a disposizione dai più noti colleghi "glaucomatologi" italiani.
La giornata di Sabato 12 Marzo prevede due corsi, a svolgimento durante la mattinata: il primo avrà come oggetto di trattazione l'Hi-tech morfo-funzionale nella diagnosi del glaucoma, con una sezione dedicata a casi clinici, mentre il secondo sarà incentrato sulla questione "glaucoma e cataratta", con valutazione delle indicazioni al trattamento combinato o sequenziale.
Di seguito il programma del corso e della XXVI Riunione AISG:

Gli Ospiti non possono vedere i link nei messaggi; registrati cliccando qui per vedere i link.

Gli Ospiti non possono vedere i link nei messaggi; registrati cliccando qui per vedere i link.
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Contattaci | Giovani Oculisti.it | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication